Trasmissione della pratica di Voltura
L’invio telematico di questo documento prevede le seguenti funzionalità:
- Trasmissione all’Ufficio Provinciale del file prodotto con il pacchetto Voltura 1.1, il file prima di essere trasmesso deve essere firmato;
- Gestione degli esiti dell’aggiornamento;
- Gestione della ricevuta prodotte dal sistema.
Per inviare un documento Voltura l’utente deve seguire il seguente percorso Presentazione documenti --> Voltura --> Invio di un nuovo documento:
Per eseguire l’invio del documento è necessario:
- inserire l'Identificativo attribuito alla propria pratica;
- allegare il file premendo il pulsante Sfoglia.
Con il pulsante Conferma il sistema acquisisce il documento e visualizza i dati identificativi della pratica medesima.
Il buon esito dell’operazione è confermato dalla visualizzazione dei dati dell’operazione appena conclusa, tra cui:
- Codice di invio univoco: tale numero, attribuito dal sistema telematico, individua la pratica per tutto il suo l’iter;
- Identificativo pratica;
- Tipologia della pratica;
- Data di invio;
- Mittente;
- Cognome;
- Nome.