Utilizzare le applicazioni installate
Il Desktop del Territorio ha lo scopo di ospitare tutte le applicazioni "client" di predisposizione degli atti di aggiornamento.
Tutte le applicazioni contenute nel "Desktop del Territorio" si aggiornano automaticamente ad ogni avvio, ogni qualvolta è disponibile una versione più recente.
Al primo avvio di un'applicazione, viene richiesta la scelta del tipo di installazione da utilizzare.
La tipologia di installazione può essere cambiata in qualsiasi momento nelle impostazioni del Desktop Territorio, attraverso il menu File -> Impostazioni.
Il cambio di installazione richiede il riavvio dell’applicazione per essere effettivo.
Per le installazioni "Completa" e "Semplificata per utente telematico" è obbligatorio inserire i dati dell’utente, utilizzati per la compilazione della sezione "ChiaveFile" del Modello Unico. Viene di seguito mostrata a video la schermata che ne permette l’inserimento.
Per le installazioni "Semplificata per utente non telematico" e "Semplificata per Ufficio" la sezione "ChiaveFile" viene popolata con dati prestabiliti.
Il passaggio tra i diversi tipi di installazione non causa perdite di dati sia all’interno degli adempimenti salvati che nei dati utente.