Utilizzare le applicazioni installate

Il Desktop del Territorio ha lo scopo di ospitare tutte le applicazioni "client" di predisposizione degli atti di aggiornamento.

Tutte le applicazioni contenute nel "Desktop del Territorio" si aggiornano automaticamente ad ogni avvio, ogni qualvolta è disponibile una versione più recente.

Al primo avvio di un'applicazione, viene richiesta la scelta del tipo di installazione da utilizzare.

schermata per avviare il software Unimod

La tipologia di installazione può essere cambiata in qualsiasi momento nelle impostazioni del Desktop Territorio, attraverso il menu File -> Impostazioni.

schermata per avviare il software Unimod

Il cambio di installazione richiede il riavvio dell’applicazione per essere effettivo.

Per le installazioni "Completa" e "Semplificata per utente telematico" è obbligatorio inserire i dati dell’utente, utilizzati per la compilazione della sezione "ChiaveFile" del Modello Unico. Viene di seguito mostrata a video la schermata che ne permette l’inserimento.

schermata per avviare il software Unimod

Per le installazioni "Semplificata per utente non telematico" e "Semplificata per Ufficio" la sezione "ChiaveFile" viene popolata con dati prestabiliti.

Il passaggio tra i diversi tipi di installazione non causa perdite di dati sia all’interno degli adempimenti salvati che nei dati utente.

Installazione Unimod

Parole Chiave: Scrivania Territorio
Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine