Voltura

La procedura consente l’invio telematico dei documenti di Voltura catastale relativi ad aggiornamenti delle intestazioni degli immobili che non vengono presentati in Conservatoria, ovvero aggiornamenti che completano o modificano le intestazioni catastali che risultano incomplete o errate.

Non è ammesso l’invio telematico per i documenti di afflusso (in particolare denunce di successione e ricongiungimento di usufrutto).

Le tipologie di volture previste nella gestione telematica, sono tutte esenti pertanto per la trasmissione di questi documenti non è prevista la gestione di un castelletto periferico/centrale.

Il servizio è disponibile agli utenti abilitati alla presentazione documenti.

Le funzioni saranno disponibili dal menu Presentazione Documenti selezionando la voce Voltura.

Le funzionalità a disposizione dell’utente accreditato sono:

  • invio di un nuovo documento;
  • elenco documenti inviati.

L'esempio sotto riportato riguarda l'immagine dell'applicazione acceduta dall'utente accreditato al servizio:

Menu presentazione documenti

Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine