Acquisizione e trasmissione di una nuova pratica dei Reparti di Pubblicità Immobiliare
La sezione Richieste è una cartella nella quale vengono mantenute, per una settimana, tutte le richieste per i Servizi Ipotecari e catastali effettuate dall'utente, indipendentemente dalla modalità scelta per l'inoltro, interattiva o con risposta in differita.
All'interno della cartella, le richieste sono raccolte in base allo stato in cui si trovano al momento dell'accesso dell'utente alla sezione in oggetto, come illustrato nella figura sottostante.
In particolare, le richieste:
- espletate sono quelle per cui è disponibile la risposta, che l'utente non ha ancora prelevato;
- non evadibili sono quelle non andate a buon fine per incongruenza dei dati forniti in ingresso;
- da trattare sono quelle ancora da processare o da rielaborare dopo un tentativo abortito per impedimenti temporanei;
- prelevate sono quelle per cui l'utente ha già provveduto al recupero della risposta.
Il sistema propone, nella parte superiore della pagina, il numero di richieste contenuto nella cartella, distinto per ciascuna tipologia, come sopra descritto.
L'utente può scegliere attraverso il pulsante:
- Aggiorna: di aggiornare costantemente lo stato delle operazioni di ispezione effettuate durante il periodo prescelto.