Flusso dell'ispezione dei Reparti di Pubblicità Immobiliare - Elenchi contabilizzati
La funzione consente, con riferimento all’attività svolta negli ultimi sette giorni, di proseguire un’ispezione sospesa.
Dopo aver scelto il Servizio di Pubblicità Immobiliare sui cui archivi si intende effettuare l’ispezione, dal menu principale delle Ispezioni ipotecarie occorre selezionare la voce Elenchi contabilizzati.
Il sistema presenta lo schermo per inserire i parametri di ricerca.
L’ispezione può essere ripresa a partire:
- da un elenco omonimi/omoimmobili oppure
- da un elenco formalità.
La possibilità di riprendere l’ispezione da un elenco omonimi/omoimmobili è vincolata al fatto che non sia già stato richiesto il relativo elenco formalità.
Nella pagina di richiesta Elenchi contabilizzati scegliere la tipologia di elenco e selezionare la data di interesse.
Agendo sul pulsante Ricerca, in base al tipo di elenco scelto, il sistema fornisce la lista delle ispezioni effettuate nel periodo indicato.
Al fine di agevolare l’utente nell’individuazione dell’ispezione di interesse, l’elenco riporta, per ciascuna ispezione, il relativo numero e orario, l’oggetto della ricerca, il numero di soggetti (in caso di elenco omonimi) o di note (in caso di elenco formalità) trovati.
Di seguito si riporta un esempio di schermata generata selezionando la tipologia Elenchi omonimi/omoimmobili.
Selezionando il collegamento Elenco omonimi è possibile proseguire l’ispezione dal relativo elenco, evitando così l’addebito dei Tributi dovuti per una nuova ispezione.
L’assenza del collegamento indica che per la relativa ispezione è stato già richiesto l’elenco sintetico delle formalità.
Di seguito si riporta un esempio di schermata generata selezionando la tipologia Elenco formalità. Cliccando sul collegamento Elenco note è possibile proseguire l’ispezione dal relativo elenco.