Per i Servizi SISTER puoi trovare…

Accesso alla piattaforma Sister

Scrivania del Territorio

Logo Scrivania del Territorio

La scrivania del Territorio consente, all'interno di un unico contenitore, la gestione e l'utilizzo delle varie applicazioni del Territorio, distribuite dall'Agenzia delle Entrate ed installate dall'utente sulla propria postazione di lavoro.

Con l'installazione della Scrivania del Territorio, gli utenti hanno accesso a una nuova generazione di applicazioni software in grado di fornire informazioni estratte dalle banche dati di riferimento, senza dover passare necessariamente dal sito istituzionale dell'Agenzia.

La Scrivania del Territorio può essere installata sul proprio pc mediante l'applicazione software Desktop del Territorio.

Cosa ti interessa?

  • Adesione ai Servizi

    icona funzione
    Il servizio consente agli utenti di aderire al nuovo sistema convenzionale dell’Agenzia delle entrate per l’accesso telematico ai propri servizi. Adesione ai Servizi
  • Consultazioni e Certificazioni

    icona funzione
  • Presentazione Documenti

    icona funzione
    Il servizio permette l'invio telematico agli Uffici di competenza, di documenti per l'aggiornamento della banca dati catastale e ipotecaria ed i pagamenti delle imposte, quali......... Presentazione Documenti
  • Pagamenti

    icona funzione
    La funzione consente attraverso la ricarica del castelletto: - pagamenti per attivazione di nuova convenzione Ipotecario-catastale, - acquisto di ulteriori chiavi di accesso per gli utenti che verranno inseriti nella convenzione. Pagamenti
  • Gestione Contabile

    icona funzione
    Con la funzione il gestore della convenzione, relativa a consultazioni ipotecarie - catastali o - presentazione documenti catastali, effettua operazioni di controllo e verifica...... Gestione Contabile
  • Gestione Utenza

    icona funzione
    Il sistema di autenticazione ed autorizzazione di SISTER offre la possibilità di abilitare gli utenti alle diverse funzioni dei servizi. Gestione Utenza

COME ADERIRE
ALLE CONVENZIONI

La sottoscrizione delle convenzioni di consultazione avviene in via telematica e esclusivamente con firma digitale.

Scopri Come Aderire Manuale Convenzione di Consultazione
N. verde assistenza 800219402, per problemi di carattere generale e tecnico.

Notizie

  • Nessuna notizia presente
Vedi le ultime notizie

CONTATTA L'ASSISTENZA

Se non riesci a trovare una soluzione al tuo problema, contatta il nostro centro di Assistenza.

Inoltra una richiesta di assistenza: Apri un ticket Oppure chiama il Numero Verde 800 219402