Cambio Password
Attenzione
In caso di utenti convenzionati Sister che intendano operare in modalità ‘online’, il cambiamento della password deve essere gestito dalle funzioni presenti in ambiente Sister.
Effettuata la modifica in Sister, "Desktop Territorio" allinea automaticamente la password dell’applicazione con quella dell’utenza Sister a seguito del primo accesso successivo ‘online’.
Finché l’utente accede a "Desktop Territorio" in modalità ‘offline’, senza aver precedentemente consentito l’allineamento delle credenziali, deve utilizzare l’ultima password valida prima dell’aggiornamento.
La funzione 'Cambio Password', presente nella finestra di "Login", consente di modificare la password di accesso all’applicazione per gli utenti non convenzionati Sister ovvero per le utenze che accedono esclusivamente ‘offline’.
Per eseguire il cambio password, dopo aver selezionato la propria utenza di accesso dalla Lista utenti, è necessario selezionare la funzione 'Cambio Password' presente nella finestra di "Login".
A seguito della selezione, viene proposta la seguente schermata nella quale si devono indicare i dati richiesti ed al termine premere il bottone Modifica.
In fase di modifica della password, oltre ai medesimi controlli eseguiti in fase di creazione di un nuovo utente, viene verificato che la "Vecchia Password" non sia uguale alla "Nuova Password".
Si ricorda che accedendo al "Desktop Territorio" in modalità 'online', si potrà usufruire dei servizi di ausilio alla compilazione degli atti, come ad esempio la verifica dell’esistenza dei soggetti in Anagrafe tributaria, degli immobili negli archivi catastali e la visualizzazione delle risultanze catastali per un determinato immobile.