Spostamento somme da castelletti
Per l’utilizzo dei servizi telematici a titolo oneroso l’utente, qualora voglia utilizzare sia i servizi di consultazione che quelli di presentazione dei documenti catastali, deve costituire due distinti castelletti.
Per agevolare la movimentazione delle somme versate da uno stesso utente, che possiede due castelletti distinti, è possibile spostare delle somme da castelletti per i servizi di consultazione a quelli per la presentazione dei documenti catastali con deposito centrale o viceversa.
Il servizio, riservato al titolare dell’utenza, è disponibile solamente per il trasferimento di somme tra castelletti nazionali di utenze con stessa denominazione e titolare. Per gli utenti che hanno il doppio nome verificare l'esatta corrispondenza dell'intestazione della Convenzione per Consultazioni con la Presentazione Documenti.
L’accesso alla funzione avviene dalla sezione "Gestione contabile", tramite la voce di menu "Spostamento somme da castelletti".
Il sistema presenta la lista delle utenze con l’indicazione delle somme disponibili sui relativi depositi.
L’utente deve indicare l’importo da traferire, il deposito dal quale prelevarlo e il deposito sul quale riversarlo.
Prima di eseguire lo spostamento:
Dopo aver eseguito lo spostamento:
Una volta disposto lo spostamento della somma ne viene data evidenza nei relativi estratti conto rispettivamente come un movimento a debito sul conto dal quale vengono prelevate le somme e come un movimento a credito sul conto dove le somme vengono versate.