Flusso dell'ispezione dei Reparti di Pubblicità Immobiliare - Ricerca per nota
Dopo aver scelto il Servizio di Pubblicità Immobiliare sui cui archivi si intende effettuare l’ispezione, dal menu principale delle Ispezioni ipotecarie occorre selezionare la voce 'Nota'.
Successivamente il sistema presenta lo schermo per inserire i parametri di ricerca.
L’accesso diretto alla nota è consentito soltanto se, unitamente all’identificativo della formalità, viene indicato il nominativo di uno dei soggetti ovvero l’identificativo catastale di uno degli immobili presenti sulla formalità.
Pertanto, per innescare la ricerca occorre sia identificare la formalità, indicando, in alternativa, gli estremi o del registro particolare o del registro generale, sia specificare, come restrizione, il tipo di informazione aggiuntiva (persona fisica, persona giuridica o immobile) che sarà fornita.
Lo schermo consente poi di inserire le seguenti informazioni:
- Richiedente: soggetto per conto del quale si effettua la richiesta.
- Motivazione: sezione in cui indicare il motivo per cui si accede alla banca dati ipotecaria.
Nota relativa alla 'Motivazione':
- per le utenze gratuite è necessario indicare il protocollo (testo libero) o il fine istituzionale del procedimento che origina l’esigenza di consultazione (selezionabile da una lista);
- per le utenze a pagamento la motivazione è facoltativa, ed è possibile indicarla in forma di testo libero nel campo 'Motivo'.
Agendo sul pulsante Ricerca l’utente è indirizzato alla pagina per l’inserimento dei dati relativi al tipo di restrizione indicata.
Nella pagina è presente anche il pulsante Pulisci, per ripulire i campi del modulo.
Dall'elenco sintetico delle formalità è possibile proseguire utilizzando i seguenti pulsanti:
- Visualizza note;
- Visualizza titolo;
- Visualizza comunicazioni.