Flusso visura provinciale o comunale - Ricerca per persona giuridica
Dal menu principale delle Visure Catastali, dopo aver selezionato la funzionalità di Ricerca per Persona Giuridica, il sistema presenta la schermata per inserire i parametri di ricerca.
Occorre specificare i seguenti dati:
- sezione Ricerca persona giuridica
- tipologia di catasto (Terreni, Fabbricati o entrambi)
- ambito territoriale (intera provincia o comune) su cui effettuare la ricerca.
- Denominazione (campo obbligatorio)
- Provincia e Comune: data la provincia selezionata è possibile visualizzare i comuni corrispondenti tramite il pulsante Visualizza Comuni;
- Ricerca
- Ristretta: vengono reperite le persone giuridiche la cui denominazione contiene tutte le parole significative che compongono la denominazione da cercare e natura giuridica assente o uguale a quella eventualmente indicata. In caso di mancata indicazione, la ricerca avviene indipendentemente dalla natura;
- Ampliata: vengono reperite le persone giuridiche la cui denominazione contiene almeno una delle parole significative che compongono la denominazione da cercare.
- oppure in alternativa il Codice Fiscale
Per completare la richiesta è necessario infine indicare:
- sezione Tipo richiesta
- Attualità: sole titolarità (diritti e quote) attuali
- Storica: estesa anche alle titolarità trasferite
- sezione Richiedente: soggetto per conto del quale si effettua la richiesta.
- Motivazione: indicare il motivo per cui si accede alla banca dati catastale.
- L’indicazione è obbligatoria per le utenze che utilizzano il servizio gratuitamente mentre è facoltativa per quelle a pagamento.
- Nel primo caso è necessario indicare, in alternativa, o il fine istituzionale o il protocollo del procedimento che origina l’esigenza di consultazione; il fine istituzionale è selezionabile da una lista.
- Nel secondo caso si può specificare il motivo in un campo in forma di testo libero.
- pulsante Pulisci: per effettuare la ripulitura dei dati inseriti.
- pulsante Ultima Ricerca: tramite la selezione del tasto, come ausilio alla compilazione di una nuova richiesta di visura, è possibile visualizzare gli ultimi dati utilizzati, se non si cambia l’ufficio provinciale.
- pulsante Ricerca: inoltra la richiesta al sistema, che visualizza successivamente, in caso di esito positivo, un elenco omonimi trovati in base ai criteri impostati.
Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina