Immobili
La sezione "Immobili" può contenere, per ciascuna voltura, immobili relativi ad una sola provincia e appartenenti al "Catasto Terreni" oppure in alternativa al "Catasto Fabbricati".
L'inserimento di un nuovo immobile può essere effettuato tramite le seguenti funzioni:
- "Aggiungi Immobile definitivo", per acquisire immobili il cui identificativo è definitivo;
- "Aggiungi Immobile graffato", per acquisire un immobile il cui identificativo è definitivo e graffato;
- "Aggiungi da Anagrafica", per selezionare un immobile precedentemente acquisito;
Per ciascun immobile acquisito viene attivato un controllo di esistenza nella banca dati catastale alla data dell'atto; in caso negativo, viene inibito l'inserimento tramite un apposito messaggio d'errore.
Selezionando i pulsanti "Elimina" e "Modifica" è possibile rispettivamente cancellare o rettificare i dati precedentemente inseriti.
La compilazione di un fabbricato definitivo richiede l'inserimento di dati generali riguardanti il fabbricato e il suo identificativo definitivo.
La compilazione di un fabbricato graffato permette, tramite la selezione del pulsante "Salva", di inserire più identificativi definitivi che compongono l’immobile.
La gestione dei terreni è totalmente analoga a quella dei fabbricati.
- Risultanze catastali
Per un immobile, già presente nella sezione "Immobili", è possibile visualizzare gli intestati presenti selezionando il pulsante "Risultanze catastali".
All'interno del dettaglio delle intestazioni catastali, è possibile visualizzare l’ultima variazione inerente l’intestazione catastale dell’immobile, tramite la selezione del link "Visualizza".