Utente: DAVIDE MENNELLA
Profilo: Convenzione per consultazioni ipotecarie e catastali
Se l'inventario si riferisce a beni fondiari o terreni si ha catasto rustico o catasto terreni; se si riferisce ai fabbricati civili si ha il catasto edilizio urbano. Nel catasto fabbricati vengono elencati i nomi dei possessori o titolari dei diritti reali su detti beni. La partita catastale è l'insieme delle ditte più l'elenco delle particelle che appartengono alla ditta stessa nell'ambito del medesimo comune.
i dati grafici dei terreni (mappa catastale) e dei fabbricati (elaborati planimetrici); . L'accesso ai servizi di consultazione delle banche dati ipotecaria e catastale richiede la stipula di apposita convenzione con l'Agenzia. Il servizio di Visure Catastali consente la ricerca dei dati Catastali .
Per effettuare la Ricerca per Indirizzo, dal menu principale delle Visure Catastali, selezionare l'opzione Indirizzo. Successivamente, cliccando sul pulsante Ricerca si otterrà l'elenco immobili che si trovano all'indirizzo scelto. La visura per immobile può essere richiesta o a seguito di una qualsiasi ricerca, quando si approda su una pagina contenente una lista di immobili, o direttamente dalla schermata utilizzata per innescare una ricerca per identificativo catastale.
24,25). Intero foglio: opzione per richiedere la visura di un intero foglio di mappa. Intero foglio + Mappe Limitrofe: Il sistema comunica che per la combinazione scelta: "Non è possibile richiedere le mappe limitrofe quando si richiede un intero foglio". Nel caso di una richiesta in Scala Originaria (Foglio + 2 Particelle messe agli estremi opposti del foglio) + Mappe Limitrofe, il sistema genererà più fogli A3 per rappresentare il foglio richiesto (in questo caso 4). Visura mappa ..
È possibile richiedere l'export di mappe della cartografia catastale in formato elaborabile per tutte le Province italiane, con l'esclusione delle Province Autonome di Trento e Bolzano. CXF (Cadastral eXchange Format): formato definito dall'Agenzia per import ed export di dati vettoriali del sistema di gestione della cartografia catastale; . Il sistema risponde con la Lista dei Fogli di Mappa disponibili per l'export relativi al comune/sezione indicati, da cui scegliere le mappe di interesse.