Prelievo documentazione

Il Sistema Telematico dell’Agenzia delle Entrate, dopo aver acquisito dal sistema pagoPA la ricevuta telematica (RT) attestante l'esito positivo della transazione di pagamento, abilita all’utente, per i dieci giorni successivi la richiesta, la possibilità di visualizzare o salvare i documenti e/o gli elenchi prodotti, trascorsi i dieci giorni non sarà più possibile prendere visione dei documenti.

E' possibile visualizzare i documenti accedendo alla sezione "Elenchi contabilizzati", selezionando la data in cui è stata fatta la richiesta.

Scelto l’elenco, l’utente può richiederne la visualizzazione.

Selezionando il tasto "Produci Elenco" è possibile richiedere il file dell’elenco delle formalità trovate (ovvero dell’esito negativo) in formato pdf o xml.

I documenti prodotti saranno disponibili nella sezione "Richieste" per i dieci giorni successivi la richiesta; trascorso tale periodo non sarà più possibile visualizzare e prelevare i documenti richiesti.

L'inizio del periodo dei dieci giorni inizia da quando si clicca su "Produci Elenco".

Qualora si volesse accedere anche ad una delle formalità presenti nell’elenco, si dovrà utilizzare il tasto "Visualizza note" che innescherà una nuova transazione di pagamento.

Conclusa positivamente l’operazione di richiesta e pagamento della ispezione della singola nota, per il prelievo del documento, si dovrà accedere alla sezione "Richieste".

Anche in questo caso, i documenti prodotti saranno disponibili nella sezione "Richieste" per i dieci giorni successivi la richiesta; trascorso tale periodo non sarà più possibile visualizzare e prelevare i documenti richiesti.

L'inizio del periodo dei dieci giorni inizia da quando si richiede la visualizzazione della Nota (o dell'elenco formalità). Stesso discorso vale per gli Elenchi contabilizzati.

Parole Chiave:
Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine