Firma digitale del documento di Voltura

La funzionalità consente al sistema di elaborare il documento trasmesso dal tecnico professionista e di inviarlo all’Ufficio Provinciale di destinazione; consente inoltre di addebitare gli importi dovuti sul deposito dell’utente.
I principali controlli effettuati dal sistema sono i seguenti:

  • Verifica che la firma digitale del documento trasmesso sia valida e che il documento sia integro.

Inoltre si evidenziano gli ulteriori controlli.

  • Controllo che il documento Voltura trasmesso soddisfi i prerequisiti tali da poter essere inviato all’ufficio di competenza;
  • Controllo formale sull’Ufficio destinatario del documento sulla base del codice catastale dell’immobile presente nel documento.
Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine