Scrivania del Territorio

La Scrivania del Territorio consente la gestione e l'utilizzo delle varie applicazioni distribuite dall’Agenzia delle Entrate ed installate dall’utente sulla propria postazione di lavoro, all'interno di un unico contenitore; può essere paragonata, pertanto, ad una sorta di 'cruscotto dell’utente'.

Gli utenti hanno quindi accesso a una nuova generazione di applicazioni software, in grado di fornire informazioni estratte dalle banche dati di riferimento (catastale, ipotecaria, etc...) dell’Agenzia delle Entrate, senza dover passare necessariamente dal sito istituzionale dell’Agenzia.

La Scrivania del Territorio può essere installata sul proprio personal computer mediante l'applicazione software Desktop Territorio.

Nel documento Guida di Installazione Scrivania del Territorio.docx sono indicate le istruzioni per installare la Scrivania del Territorio in ambiente windows.

L’invio degli atti viene attualmente eseguito tramite il portale Sister; successivamente saranno disponibili nuove funzionalità di trasmissione direttamente all’interno della Scrivania.

Parole Chiave: Scrivania Territorio
Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine