Consultazione Archivio Comuni e Stati Esteri

Tra le funzioni presenti nell'area 'Cittadino' - Fabbricati e Terreni, è disponibile il collegamento Consultazione Archivio Comuni.

E' sufficiente seguire il percorso 'Consultazione dati catastali e ipotecari' e selezionare il link Consultazione Archivio Comuni e Stati Esteri nella sezione dedicata ai 'Servizi di Consultazione dati catastali e ipotecari’ oppure selezionare il link ‘Archivio Comuni e Stati Esteri’ e successivamente il link ‘Consultazione Archivio Comuni e Stati esteri’.

Mediante il menu a tendina è possibile visualizzare gli elenchi aggiornati dei codici catastali dei Comuni ed altre informazioni utili per la Consultazione delle rendite.

Il Codice dei Comuni d'Italia e degli Stati esteri si può consultare facilmente tramite la ricerca puntuale per provincia, per denominazione, per codice, per ufficio di competenza (nel caso degli Stati esteri, per continente, denominazione, codice Stato).

Oltre ai Comuni attuali, è possibile ricercare anche Comuni soppressi nel tempo. E' possibile ricercare le variazioni intervenute sul Codice, a partire dal 2014, compresi i dettagli.

L'immagine sottostante mostra un esempio dell'elenco dei Comuni di una Provincia.

E' possibile fare una ricerca puntuale dei codici attribuiti agli Stati esteri (ricerca per continente, denominazione, codice Stato). Per i territori/dipendenze è riportata l'indicazione la sigla dello Stato sovrano; sono segnalate, inoltre, eventuali soppressioni.

Parole Chiave:
Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine