Elenco dei documenti Voltura inviati

Per richiedere la visualizzazione dell’elenco e il dettaglio dei propri documenti inviati, l'utente deve, dal menu di Presentazione documenti, selezionare la voce Voltura e inserire i dati per la ricerca nella sezione Elenco documenti inviati.

I criteri di ricerca possibili sono:

  • Intervallo Data Invio;
  • Intervallo Codice Invio;
  • Stato dell'invio, criterio di ricerca che può assumere il seguente valore:
    • Qualsiasi stato;
    • Inviato;
    • Controllato;
    • Scartato dal sistema;
    • Pervenuto in Ufficio - in elaborazione;
    • Registrato;
    • Non Registrato;
    • Pervenuto in Ufficio e Trattato.

Una volta effettuata la compilazione dei campi per la ricerca occorre cliccare sul pulsante Avanti per ottenere l'elenco dei documenti inviati.

  • Visualizzazione dell'elenco dei documenti inviati

    Dall'elenco dei documenti si possono visualizzare i seguenti dati per ciascun documento trasmesso:

    • Dettaglio pratica: che permette di visualizzare le informazioni di dettaglio inerenti i documenti inviati;
    • Codice invio;
    • Ufficio destinazione;
    • Identificativo pratica;
    • Stato pratica;
    • Data e ora di trasmissione;
    • Ricevuta di trasmissione: è possibile effettuare il Download sia della ricevuta di trasmissione firmata che della ricevuta di trasmissione non firmata.
    • Segnalazioni;

  • Dettaglio delle informazioni della pratica selezionata

    Dall'elenco dei documenti inviati,

    selezionando l'icona gialla a forma di bustina, si ottiene il Dettaglio Pratica:

    Il sistema telematico, a fronte dell'elaborazione del documento di voltura trasmesso, visualizza all'utente tutte le informazioni inerenti lo stato della pratica e le relative ricevute:

    • "Ricevuta di trasmissione", che riporta la data e l'ora di trasmissione del documento, il codice univoco assegnato al documento dalle procedure telematiche e gli importi relativi al pagamento dei bolli e tributi;

    • "Ricevuta di protocollazione Voltura Telematica", che attesta l'avvenuta ricezione del documento da parte dell'ufficio;

    • "Ricevuta di registrazione e di cassa", visualizzata a conclusione del flusso di elaborazione in ufficio.

    Ricevuta di registrazione

    Ricevuta di cassa

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