Gestione Utenza

I servizi telematici del territorio prevedono adesioni a regimi convenzionati per:

  • le consultazioni catastali ed ipotecarie;
  • la trasmissione dei documenti;
  • l’invio di comunicazioni di cancellazione d’ipoteca;
  • i servizi di estrazione dati per i comuni;
  • i Servizi Catastali Sportelli Autogestiti.

L’accesso alle funzioni di amministrazione degli utenti è consentito al 'Responsabile della Gestione del Collegamento', indicato al momento della sottoscrizione della domanda di adesione ai servizi telematici dell'Agenzia delle entrate.

Selezionando dal menu principale la funzione Gestione Utenza è possibile accedere alle seguenti funzioni:

Menù della funzione Gestione Utenze

  • Gestione Utenti, la funzione offre la possibilità di abilitare gli utenti ai servizi previsti per il profilo della convenzione, attribuendo ruoli specifici;
  • Controllo operazioni, la funzione consente ai Responsabili della convenzione e agli utenti abilitati (profilo 'Controllo operazioni utenti'), di visualizzare le operazioni effettuate dagli utenti della convenzione stessa;
  • Modifica password, la funzione consente agli utenti del sistema telematico di aggiornare la propria password;
  • Impostazioni self service gestione password, la funzione consente di visualizzare la modalità di recupero della password scelta dall’utente ed, eventualmente, di indicare un nuovo criterio tra E-Mail, Codice di sblocco, Domanda e Risposta;
  • Aggiornamento dati utente, la funzione consente a tutti gli utenti del sistema telematico di aggiornare i propri dati relativamente a indirizzo, comune di residenza ed indirizzo di posta elettronica.
Parole Chiave: Gestione Utenza
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