Prenotazione appuntamenti servizi catastali
Per la presentazione di alcune tipologie di pratiche è possibile prenotare un appuntamento presso gli Uffici provinciali del Territorio.
Per gli utenti abilitati ai servizi telematici (SISTER) è possibile prenotare appuntamenti anche accedendo direttamente dalla piattaforma SISTER.
Con il servizio è possibile:
- prenotare un appuntamento per il giorno seguente a quello in cui si accede al servizio, collegandosi al sito fino alle 24.00, giorni festivi compresi;
- disdire un appuntamento entro le 14.00 del giorno lavorativo precedente al giorno dell'appuntamento;
- disdire parzialmente un appuntamento.
Il richiedente può prenotare fino a un massimo di due appuntamenti al giorno.
Per ogni appuntamento è possibile presentare fino a:
- 3 pratiche Pregeo o 3 pratiche Docfa, per un massimo di 30 unità immobiliari urbane complessive.
Il tempo dedicato a ciascun appuntamento, in media 15 minuti per ciascuna pratica, è stabilito dall'applicazione sulla base del numero di pratiche che il richiedente dichiara di voler consegnare.
La messa in linea del nuovo giorno prenotabile avviene alle 08.00 di mattina.
- Prenotazione appuntamenti per gli utenti di SISTER
E' possibile accedere all'applicazione di prenotazione appuntamenti anche dall'interno del portale Sister; tale possibilità è riservata ai Professionisti abilitati alla presentazione telematica dei documenti catastali.
Nel menu 'Presentazione documenti' selezionare la voce 'Prenotazione appuntamenti'.
Il sistema presenta il seguente schermo.
L'accesso autenticato consente di perfezionare la prenotazione senza dover richiedere i dati personali (codice fiscale, nome e cognome, telefono, e-mail, categoria professionale e numero di iscrizione all'albo), in quanto forniti dal portale.