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Da oggi c'è un modo nuovo di richiedere e ricevere assistenza!

Il "Portale di Assistenza" consente di raccogliere in maniera organizzata e profilata tutte quelle informazioni che possono essere utili alla risoluzione di un problema di tipo tecnico, applicativo o normativo, o anche di fornire a livello formativo ed informativo la necessaria documentazione per un rapido e puntuale apprendimento .

Assolvendo al bisogno di comunicazione e cioè di fornire informazioni relativamente alle tematiche gestite dall’Agenzia delle entrate e riguardanti la normativa di riferimento rispetto alle modalità di adempimento degli obblighi di legge.

Le classi di utenza che usufruiscono di questi servizi sono state individuate secondo la seguente classificazione:

  • Privati (Cittadini): cittadini che necessitano di avere informazioni relative alle tematiche inerenti all’ Agenzia delle entrate per i servizi catastali ed ipotecari.
  • Istituzioni: soggetti istituzionali fruitori delle procedure ognuno per la propria competenza e ambito di attività:
    • PA centrale
    • PA locale:
    • Altre istituzioni o enti
  • Professionisti:
    • liberi professionisti (notai, geometri, ingegneri ecc)
    • ordini professionali (notartel,geode, ecc)
    • aziende (es: banche)

Il "Portale di Assistenza" andrà a racchiudere in un unico punto le informazioni e gli strumenti atti a fornire assistenza ed eventualmente per chi è accreditato ai servizi, consente di richiedere assistenza in via telematica.

Attualmente raccoglie informazioni da diverse basi di dati (es: Sistemi di problem solving, ecc).

La struttura del Portale è organizzata nel seguente modo:

Home: l'area è strutturata per accogliere in maniera immediata tutte quelle informazioni di attualità.
Suddivisa in aree tematiche in relazione all'esigenza di come raggiungere l'informazione:

  • Barra di navigazione : che contiene le aree Hone, Servizi, Area Informativa, Area Multimediale, Ricerca Libera, o Avanzata
  • Cosa puoi Trovare : descritto dalla denominazione"Sui servizi di Assistenza puoi trovare...."
  • Cosa ti interessa ? : con anche la modalità di accesso rapido al servizio
  • Notizie: ultime notizie aggiornate e che riguardano il contesto dell'applicazione
  • Come fare per : azioni pratiche e puntuali per effettuare un'operazione specifica in un'applicazione
  • Tag cloud: per ricercare attraverso delle parole chiavi predefinite gli argomenti
  • Area multimediale:
  • Area Informativa:
  • Contatta l'assistenza:
  • Mappa dell'assistenza:

Servizi: l'area fornisce contenuti riconducibili alle attuali Banche della Conoscenza relativi alla descrizione dell’applicazione di cui si richiede informazione, descritti in una logica di processo coerente con l’applicazione stessa.

  • All’interno sono presenti le aree:
    • Informazioni Generali sui servizi specifici
    • Funzioni dell’applicazione
    • Strumenti (F.A.Q., Glossario, Manuali , ecc)

Area Informativa: fornisce contenuti di servizio, notizie, riferimenti normativi riguardanti l’applicazione (es.: guida al decentramento, nuove versioni sw, circolari, quadro dei processi di decentramento catastale), novità applicative. All’interno sono presenti le aree:

  • Notizie (attive ed archivio delle notizie non attive)
  • Domande Frequenti
  • Problemi e Soluzioni
  • Soluzioni più utilizzate
  • Area documenti scaricabili
  • Normativa

Area Multimediale: fornisce contenuti in modalità video riguardanti l'operatività delle applicazioni. All’interno sono presenti le aree reltive ad ogni applicazione per la quale è presente un supporto di tipo multimediale:

  • Richiedi Assistenza: Strumento per la richiesta di assistenza in via telematica, relativamente al contesto in cui si opera e integrato con diversi strumenti informativi per la ricerca della miglior soluzione prima di poter inoltrare la richiesta di assistenza.
Parole Chiave:
RICHIEDI ASSISTENZA
 
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