Ricerca F24/Bonifici inviati
Nella maschera presentata selezionando la voce di menu Invio F24, è contenuta la sezione per attivare la ricerca delle disposizioni di pagamento trasmesse.
La ricerca dei documenti trasmessi può essere effettuata indicando, in alternativa, o un intervallo temporale oppure un intervallo di codici invio.
In entrambi i casi è possibile applicare un ulteriore filtro all’estrazione delle informazioni, specificando il valore dello stato dei documenti da ricercare (Inviato, Controllato, Modello scartato).
Agendo sul pulsante Ricerca sarà prodotto un elenco dei documenti reperiti, contenente per ciascun elemento, le seguenti informazioni:
- Codice invio;
- Identificativo Pratica;
- Data e ora di trasmissione;
- Stato Pratica.
Cliccando sulle icone, che si renderanno disponibili in momenti diversi, presenti nelle colonne Ricevuta di trasmissione e Ricevuta di pagamento, l’utente potrà prelevare le ricevute firmate dall’Agenzia contenenti rispettivamente l’esito dei controlli di accettazione del file (Ricevuta di trasmissione) e l’esito della transazione comunicato dal circuito bancario (Ricevuta di pagamento).
Cliccando infine sull’icona presente nella colonna Dettaglio pratica, si accede alla seguente schermata che evidenzia informazioni ulteriori relative al tipo pagamento (F24 o bonifico), al suo esito (positivo o negativo) e, in caso di esito positivo alla data di accredito degli importi sul conto dell’Agenzia.