Docfa: Invio nuovo documento con Allegati

Contestualmente alla trasmissione dei documenti Docfa, è possibile inviare anche degli Allegati.

Il tecnico professionista deve predisporre:

  • un unico allegato
    • in formato PDF/A ovvero TIFF,
    • di dimensione non superiore a 3 MB,
    • firmato digitalmente.

I Formati Ammessi, con le relative caratteristiche tecniche, sono i seguenti:

formato TIFF:

  • tiff dotato di un header valido (ovvero che i primi 3 byte contengano II* oppure MM* rispettivamente per little-endian e big-endian);
  • primo IFD (Image File Directory) valido;
  • impostazione di unità di risoluzione valide;
  • conformità allo standard CCITT Group IV;
  • lunghezza ed altezza dell’immagine maggiori di zero;
  • immagine in bianco e nero;
  • valorizzazione del tag che indica come interpretare i bit a 0 e quelli ad 1 (bianco = 0 o bianco = 1);
  • presenza di 1 sample per pixel;
  • tag PLANARCONFIG impostato ad 1;
  • tag ROWSPERSTRIP, STRIPOFFSETS e STRIPBYTECOUNTS non nulli e congruenti;
  • immagine effettivamente leggibile;
  • risoluzione 200x200dpi (sui due assi X ed Y).

formato PDF:

  • rispondente allo standard PDF\A-1A versione 1.4.

È stata introdotta un'area denominata "Allegati" nella form del pannello per le "Caratteristiche della pratica da inviare" che consente all’utente di selezionare le checkbox:

  • "Autocertificazioni per Fabbricati Rurali" per trasmettere in allegato l'Autocertificazione obbligatoria in caso di invio di un documento Docfa per richiesta di ruralità.
  • "Presenza Allegati" per indicare l’intenzione di trasmettere un allegato collegato al documento Docfa, che si sta per inviare.

Si riportano di seguito le schermate con le modifiche descritte:

L’indicazione della presenza di "Allegati" comporta la presenza delle box per l'introduzione dei relativi Allegati nella schermata di "Invio documento".

In queste box sarà necessario indicare:

  • il formato (PDF/A ovvero TIFF) dell’allegato da inviare,
  • selezionare tramite il pulsante "Sfoglia…" il documento da trasmettere.

Le informazioni riepilogative sono:

  • Dati relativi alla pratica;
  • Dati liquidati dal sistema;
  • Totale importi per i quali sarà disposto l'addebito;
  • Eventuali integrazioni da parte del professionista: Campo per inserire testi integrativi per l'invio del documento;
  • Documento da inviare: Sezione nella quale inserire il documento per l'invio;
  • Dati relativi al pagamento;
  • Autocertificazioni per Fabbricati Rurali;
  • Allegati.

Premendo il pulsante Conferma il sistema acquisisce il documento ed emette a video una pagina contenente i dati riepilogativi della pratica.

Parole Chiave: Docfa
Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine