Compilazione del documento di Voltura

La procedura consente l’invio telematico dei documenti di Voltura catastale relativi ad aggiornamenti delle intestazioni degli immobili che non vengono presentati in Conservatoria, ovvero aggiornamenti che completano o modificano le intestazioni catastali che risultano incomplete o errate.

Non è ammesso l’invio telematico per i documenti di afflusso (in particolare denunce di successione e ricongiungimento di usufrutto).

Le tipologie di volture previste nella gestione telematica, sono tutte esenti pertanto per la trasmissione di questi documenti non è prevista la gestione di un castelletto periferico/centrale.

Il servizio è disponibile agli utenti abilitati alla presentazione documenti.

Le funzioni saranno disponibili dal menu Presentazione Documenti selezionando la voce Voltura.

Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina
                          


Invia il tuo commento - Attenzione: non verrà data risposta

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.
immagine del codice di sicurezza
 






RICHIEDI ASSISTENZA
 
Ingrandisce l'immagine